Come chiedere a Piero la Consegna a Domicilio a Casier, Treviso e...

Come chiedere a Piero la Consegna a Domicilio a Casier, Treviso e...

13/11/2020 Piero

Il Veneto è stato dichiarato pochi giorni fa zona arancione, Piero quindi ha iniziato il servizio di consegna della spesa a domicilio: nel raggio di 15 km da Casier (Treviso è inclusa)... ma anche oltre.

Ecco quindi come ordinare la spesa da Piero:
  • Con un messaggio WhatsApp: 347 3322764
  • Con una chiamata al Telefono: 0422 340670

Se ti fa piacere quindi, salva pure questi due numeri in rubrica :)

Cosa puoi ordinare?

Sono tanti i prodotti che ha Piero in bottega, puoi prendere ad esempio affettati come la Bresaola, formaggi come il Caciocavallo o dei sottoli. Ecco qualche immagine:

Come funziona la consegna della spesa?
  • Se abiti nel raggio di 15 km da Casier, quindi vivi a Casale sul Sile, Quinto di Treviso e Treviso Città, la consegna è gratuita con una spesa di 30 Euro.
  • Se abiti più distante, Piero effettua comunque il delivery! in questo caso il prezzo della consegna dipende dalla spesa, con un contributo minimo di 5 Euro.
  • Con una spesa di 50 Euro, riceverai un cadeaux da parte di Piero :)

Come sempre speriamo che questo articolo vi sia stato utile!

Vi aspettiamo settimana prossima con un nuovo articolo: chissà, forse Piero potrebbe vincere un premio e... parleremo proprio di quello!

Avevamo parlato di questo premio in questo post su Facebook :)

P.S. Trovate Piero anche su Instagram dove pubblichiamo tanti contenuti divertenti nelle storie, oltre che foto di Casier e dei migliori prodotti alimentari veneti.

Dialetto veneto: Casier e Treviso - Un piccolo dizionario!

Dialetto veneto: Casier e Treviso - Un piccolo dizionario!

05/11/2020 Piero

Bottega e assaggi da Piero è radicato nella tradizione veneta per questo vuole "scrivere" un piccolo dizionario collettivo...

L'idea è nata a Settembre: la storia di Piero ricca di aneddoti divertenti ma anche determinazione e passione ci è rimasta impressa e... sì ve la racconteremo (ma quello avverrà in un'altra rubrica)!

Il punto è che la sua storia fa capire a tutti quanto lui sia radicato nel territorio e la riprova è anche in tutto l'affetto dimostrato dai suoi clienti continuamente... di persona e sui social!

Per questo motivo abbiamo pensato di fare qualcosa di carino e simpatico per Casier, Treviso ed il Veneto: un dizionario con i termini del nostro dialetto che usiamo tutti i giorni ma... compilato da noi!

Proprio per questo facci sapere quale parola vorresti che inserissimo! Puoi scriverci su Instagram e Facebook per farcelo sapere e... pagina dopo pagina avremo compilato insieme il nostro dizionario!

Ecco le parole già presenti sul dizionario:

El Casoin:

https://www.instagram.com/p/CEq5YE2jAdK/

Una "Pendoea de Formajo":

https://www.instagram.com/p/CGFBLQeqJ26/

La Carega:

https://www.instagram.com/p/CHNOUEPqTGH/

Speriamo ti sia piaciuto questo post e che anche tu abbia una parola da inserire in questo dizionario collettivo di dialetto veneto :)

Se vuoi scoprire altre curiosità su Casier, I carpacci di pesce di Piero e tutte le delizie de "El Casoin" e la simpatia dello staff della Bottega, seguici su Instagram e Facebook dove pubblichiamo il martedì ed il giovedì alle 12 e nelle storie troverai tanti quiz ed una community con cui scherzare :)

Da Treviso a Jesolo con la Greenway del Sile

Da Treviso a Jesolo con la Greenway del Sile

30/10/2020 Piero

Un percorso ciclabile che passa anche da Casier ed il cimitero dei Burci

In bicicletta, con soli 52 kilometri, percorrendo il Sile abbiamo la possibilità di godere di un bellissimo paesaggio, adatto anche a chi non è troppo allenato.

Lungo questo percorso in bici, si attraversa anche Casier, dove è possibile fare ad esempio una pausa pranzo da Piero (via principale, 99) al ritorno dal lungo viaggio (per i mattinieri) o fare qualche assaggio nella sua bottega al ritorno.

In questo meraviglioso video girato ad Agosto da Federico della Palma, possiamo vedere, anche senza percorrerla, la bellezza di questo tratto:

https://www.youtube.com/watch?v=3tFQmd8Jn4I&feature=share&fbclid=IwAR0LYA6bPtPY40i7EcrRJIFXU8kvYSAqogyed6yQgdJbR479qUjMqgmMM3I

Nel primo minuto fra l'altro vedrete proprio il cimitero dei Burci con delle meravigliose riprese dall'alto e con Go Pro.

Parlando con Veneto Ciclabile abbiamo inoltre scoperto che, nonostante questo tratto sia ben attrezzato, non è poi così conosciuto e anzi sono in molti ogni anno a chiedere proprio consigli per praticare il ciclismo in Veneto proprio alla loro pagina Facebook.

Tra l'altro conversando proprio con uno dei loro membri, abbiamo avuto la conferma che proprio uno dei tratti più belli da percorrere in bici sia proprio quello compreso fra Treviso e Casier.

E non solo! è un tratto che:

  • Si può fare coi bambini un po' allenati: sono 10 km ad andare e 10 a tornare
  • A volte, causa traffico, si potrebbe raggiungere Casier prima con la bici che con la macchina... O, perlomeno, la soddisfazione è sicuramente maggiore.

Conoscevi questo tratto?

Lo avevi mai percorso? O hai intenzione di percorrerlo?

Faccelo sapere!

Nel frattempo noi ti auguriamo un buon weekend e ti ricordiamo che per scoprire tutti le curiosità di Casier ed i cibi più deliziosi di Piero (ce ne sono tanti altri oltre al carpaccio di carne e di pesce ehehe!) potete seguirci su Instagram, Facebook e... sulle storie dove puoi rispondere a molti quiz divertenti!

P.S. Vuoi partecipare al "Dizionario di Piero"?

https://www.instagram.com/p/CGFBLQeqJ26/
Carpaccio di pesce vicino Treviso? Tonno, Salmone...

Carpaccio di pesce vicino Treviso? Tonno, Salmone...

23/10/2020 Piero

Ormai lo sapete! A meno di 10 km da Treviso, a Casier vi è una Bottega con angolo degustazione che offre prodotti incredibili. Ma sapevate che da Bottega e Assaggi da Piero c'è anche il carpaccio di pesce? E contiene Tonno Rosso, Piovra, Salmone affumicato e Pesce Spada.

Dopo il carpaccio di carne di cui abbiamo parlato a Settembre, questo mese vogliamo farvi scoprire il carpaccio di pesce: un piatto veramente inaspettato, insolito e buonissimo.

Il carpaccio di pesce è composto da sottilissime fette di pesci pregiati crudi, adatti a tutti gli amanti di cruditè o famiglie che vogliono scoprire nuovi sapori in una bottega tipica veneta.

Quando si tratta di cibo, si sente la necessità di assaggiare, cosa purtroppo impossibile attraverso uno schermo: abbiamo quindi deciso di farvi perlomeno vedere la materia prima.

Quindi scorrendo, troverete i post che abbiamo pubblicato su Instagram e Facebook di questa deliziosa portata.

Vi avvertiamo: ne manca uno! Infatti fra i post troverete soltanto Tonno Rosso, Piovra e Pesce Spada... il post relativo al Salmone affumicato apparirà sui social Martedì 27 Ottobre alle 12.00!

https://www.instagram.com/p/CF_3lV3qLe4/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3646184825445136/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3612443105485975/

Non resta quindi che passare da Piero a provare anche questo piatto, magari per una cena in famiglia... ma anche per un pranzo di lavoro! Ogni scusa è valida!

Anche perchè è difficile rimanere al passo con Piero!

Sapevate ad esempio che sono arrivati i tartufi in Bottega?

Ecco! per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, seguite Piero su Instagram e Facebook in modo da poter scoprire ogni giorno le sue bontà!

https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/pcb.3689151201148498/3689151121148506/

Alla Prossima!

CartaCarbone Festival lo staff di Piero vi aspetta

CartaCarbone Festival lo staff di Piero vi aspetta

16/10/2020 Piero

Per l'edizione 2020 del CartaCarbone Festival (#CCF20), Piero ha inviato parte del suo staff a Treviso per offrirvi dell'ottimo vino.

Casièr e Treviso, due città innamorate di Piero e… contraccambiate!
Proprio per questo, a metà Ottobre, anche a Treviso avrete modo di vivere la cordialità dello staff di Bottega e Assaggi da Piero al CartaCarbone Festival. Il 16 e 17 Ottobre si occuperanno del servizio e vi accompagneranno in queste magnifiche giornate con dell’ottimo vino!
CartaCarbone é il primo festival letterario patrocinato dal Comune di Treviso ed é organizzato dalla Associazione Culturale no profit Nina Vola.
La sesta edizione del festival si terrà nei giorni 15-16- 17-18 Ottobre, con moltissimi appuntamenti letterari, in totale sicurezza, come potete vedere dal post di CartaCarbone:
https://www.instagram.com/p/CGVARy_KUdm/

Sono molte le iniziative di queste giornate a Treviso, che possono essere un modo per portare avanti la cultura in un periodo così difficile per l'Italia ed il mondo, non solo un sano svago del week end:

Con un denso programma di incontri con gli autori, letture, seminari, laboratori ed eventi speciali che si svolgeranno durante tutti i 4 giorni del festival, ma non solo, CartaCarbone vuole affermarsi come palcoscenico per autori famosi e giovani scrittori emergenti.

https://www.instagram.com/p/CF1jRZxqVwT/
https://www.instagram.com/p/CFzBqgSqyAO/

All'interno di questa festival, lo staff di Piero vi aspetta presso una postazione d'eccellenza, proprio quella che vedete nella foto qua sotto:

Parteciperete a qualcuna delle iniziative del CartaCarbone Festival?

Abbiamo pensato di lascirvi il link di EventBrite dove potete vederle tutte, scegliere quelle che vi interessano e prenotarvi per partecipare:

https://www.eventbrite.it/o/cartacarbone-festival-29902511543

Nel frattempo invece Piero vi aspetta in Bottega con tutte le sue squisitezza che potete mangiare al suo angolo degustazioni a Casier, oppure potete scegliere di portare a casa con voi per sorprendere i vostri cari o semplicemente fare una coccola a voi stessi :)

Ci vediamo al prossimo post su Instagram (anche nelle storie) e Facebook!

E... ci piacerebbe far scoprire sempre più la bellezza di Casier, ci aiutate? Vorremmo riunire tante bellissime foto e condividerle fra noi e per farle scoprire a cui ancora non conosce il nostro magnifico territorio!

Che dite, vi piace come obiettivo? ce la mandate qualche foto in chat su Instagram o Facebook?

Grazie mille!

Alla prossima :)

Carpaccio di Carne a pochi km da Treviso

Carpaccio di Carne a pochi km da Treviso

06/10/2020 Piero

Un Carpaccio di carne incredibile a Casier, nella provincia di Treviso, con Angus Texano, Bresaola di Fassona, Manzo Salmonato e Roastbeef

Esiste un posto dove vari tipi di carni, tutte speciali a modo loro, si incontrano in un solo piatto.

Questo posto magico e meraviglioso, si trova in provincia di Treviso, nella carinissima Casièr, conosciuta perché parte della Green way del Sile Treviso-Jesolo, ma soprattutto per… Piero, il bottegaio più divertente d’Italia!

A Casièr, molti turisti scoprono questa bellissima bottega dove trovano regali per familiari e amici che non sarebbero in grado di trovare altrove!

Sì, perché Piero è costantemente alla ricerca di nuovi ingredienti e prodotti di altissima qualità e incredibile bontà da far scoprire agli abitanti delle cittadine vicine (come Dosson), ma anche ai turisti!

Per il mese di Settembre Piero si è impegnato a far scoprire con immagini e presentazioni video le carni che compongono il famoso piatto di cui parlavamo ad inizio articolo: si tratta del carpaccio di carni, composto da Angus Texano, Bresaola di Fassona Piemontese, Roastbeef e Manzo Marinato.

Ecco di seguito le foto del piatto che abbiamo voluto esaltare per il mese di Settembre.

Angus nel Carpaccio di carne migliore della provincia di Treviso

Angus nel Carpaccio di carne migliore della provincia di Treviso

06/10/2020 Piero

A Casier, a pochi kilometri da Treviso e 30 km da Venezia puoi assaggiare la deliziosa carne di Angus in un buonissimo carpaccio di carne.

Come ormai sai, la qualità e la ricercatezza sono due regine che vivono in piena armonia da Bottega e Assaggi da Piero: vanno così d’accordo che ogni giorno spiegano a Piero come rendere ogni giorno la sua clientela più contenta.
Uno degli alimenti più intriganti che troviamo in menù in questa meravigliosa bottega di Casier è l’Angus Texano.


Sicuramente non la carne che sei abituato a mangiare tutti i giorni e nemmeno una carne che trovi facilmente al supermercato, per riuscire a mangiarla, spesso c’è bisogno di un intermediario, qualcuno che te la faccia scoprire e assaporare.
Questo qualcuno a Casièr, è proprio il famosissimo Piero, che oltre a tenerla sempre a disposizione per la vendita, la propone in un incredibile piatto del suo menù: il carpaccio di carne.
Riuscite inoltre ad immaginare la bontà di un carpaccio con Angus Texano, Bresaola di Fassona Piemontese, Roastbeef e manzo marinato? Proprio queste carni le trovate nel menù che potete assaggiare presso il suo angolo degustazioni in via principale 99, a Casier (Treviso).

Eccone una foto

Vuoi sempre più appassionarti al lavoro di Piero, i suoi aneddoti, la sua bottega e…la sua Casièr?

Abbiamo la soluzione per te:

Instagram Facebook ufficiali di “Bottega e Assaggi da Piero”!

Piero con la sua bottega a Casier  diventa caso studio!

Piero con la sua bottega a Casier diventa caso studio!

23/09/2020 Piero

L'affetto dei clienti della Bottega di Piero a Casier è così forte che si fa sentire anche sui social! E... addirittura il legame è così forte che ogni immagine o video pubblicata su Instagram e Facebook viene amata alla follia! E questo attaccamento ha fatto diventare Piero, un caso studio!

https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3537736392956647/

Quando la genuinità e la passione verso il proprio lavoro è così forte come nel caso del titolare di Bottega e Assaggi da Piero, è impossibile non notarla; e sui social, dove pensiamo che tutto sia costruito e montato ad opera d'arte, proprio la naturalezza e simpatia di Piero è emersa.

Questo ha fatto sì che le sue pagine fossero piene di commenti positivi che... non sono sfuggiti al sito web Neurowebcopywriting trasformando Piero in un caso studio. Ecco un'estratto dell'intervista fatta a Marco Baldocchi dell'agenzia di comunicazione On Web:

Abbiamo creato un personaggio da cartone animato ispirato alla sua personalità e realizzato dei video per i social.

Il coinvolgimento del pubblico è stato enorme. Questi video si differenziano dai soliti spot sul cibo che mostrano affettati e formaggi.

Per ringraziare ad uno ad uno i suoi clienti, Piero vuole quindi condividere con voi i post che avete maggiormente amato e... Vi aspetta ogni martedì ed ogni giovedì su Instagram e Facebook con nuovi video e foto divertenti in questa meravigliosa Bottega con angolo degustazione a Casier!

https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3409964619067159/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3386780281385593/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3263322820398007/

Grazie,

Piero

Manzo Marinato? o Manzo Salmonato? Mistero svelato

Manzo Marinato? o Manzo Salmonato? Mistero svelato

16/09/2020 Piero

Sono in molti quelli che leggendo l’etichetta di un nostro prodotto si sorprendono fortemente: che vuol dire “Manzo Salmonato”?

L'etichetta del Manzo Salmonato o marinato

Noi da Bottega e Assaggi da Piero, preferiamo chiamarlo “Manzo marinato” in modo da poter essere il più possibile comprensibili ai nostri clienti, ma la tecnica “salmonatura” significa semplicemente che il nostro manzo segue la stessa lavorazione dei salmoni: salagione a secco e quindi affumicatura a freddo.

All’interno di una speciale vasca per la marinatura, in uno spazio a temperatura controllata, vengono posizionati più strati del taglio “controfiletto” e lì restano per il tempo necessario ad assorbire il profumo delle spezie che viene cosparso su ogni strato.

L’attenzione è anche quella di rendere uniforme la marinatura: ogni 2 giorni gli strati di manzo vengono invertiti in modo che tutti gli strati siano stati, col passare dei giorni, su tutti i livelli!

Ma il procedimento non termina qua: i controfiletti devono perdere l’umidità quindi, appesi su appositi carrelli all’interno di una cella per l’asciugatura, saranno poi pronti per le fasi finali.

Prima di arrivare a Casier, in Bottega da Piero e anche sul menù nel piatto dei Carpacci, essi verranno affumicati e infine verranno messi a “maturare” per ottenere la giusta stagionatura.

E dopo questo approfondimento, Piero si sente un po'.... Piero Angela, vi ha appassionato quanto il famoso conduttore di Ulisse?

Vuoi sempre più appassionarvi al lavoro di Piero, i suoi aneddoti, la sua bottega e...la sua Casièr?

Abbiamo la soluzione per te:

Instagram e Facebook ufficiali di "Bottega e Assaggi da Piero"!

Ci vediamo nei commenti!

Bresaola di Fassona Piemontese da... Piero!

Bresaola di Fassona Piemontese da... Piero!

09/09/2020 Piero
La selezione della Bresaola per la bottega e per l’angolo degustazioni, non è inconsapevole: La Bresaola di Fassona Piemontese che serviamo ai nostri clienti ha origine da carni FRESCHE e non congelate.

Piero ha sempre un occhio riguardo nei confronti della qualità, che considera il suo baluardo e la sua continua meta, questo proprio perché essendo totalmente appassionato al suo lavoro, non accetta niente al di sotto dell’eccellenza.

Questa tipologia di Bresaola, ha una compostezza omogenea, di colore rosso ed è da tutti conosciuta per la sua carne genuina, magra e ad alto contenuto proteico, questo è il motivo per cui viene inserita come ingrediente delizioso, all’interno di diete dimagranti.

Questa tipologia di bresaola la potete portare a casa, oppure potete provarla in Bottega, ad esempio all’interno del piatto di questo mese: il carpaccio di carne.

In questo piatto troverete, oltre alla suddetta, una selezione di carni sublime: Angus Texano, Manzo Salmonato (o marinato), Roastbeef.

Se non l'avete ancora provata o se durante la settimana non riuscite a passare in bottega a Casièr, la Bresaola ci tiene ad inviarvi un messaggio:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con amici o familiari a cui potrebbe interessante e... Se vuoi scoprire ancora molto su Piero e la sua bottega con annesso angolo degustazioni puoi seguirlo su Facebook e Instagram.

Nel frattempo, ci aiuti a compilare "Il Dizionario di Piero"?

https://www.instagram.com/p/CEq5YE2jAdK/
Passione e genuinità: i segreti de La Bottega e Assaggi da Piero

Passione e genuinità: i segreti de La Bottega e Assaggi da Piero

09/05/2019 Piero

Nascono da una lunga storia d'amore per il cibo l'assoluta eccellenza e la qualità riscontrabili nei prodotti de La Bottega e Assaggi da Piero. Il percorso sensoriale, l'esaltazione dei sapori e l'elogio al gusto sono frutto di una passione che lega Piero alla gastronomia da oltre trent'anni. Dietro ad ogni singolo prodotto c'è una storia, un percorso, un lavoro che delinea caratteristiche e gusto di ogni delizia culinaria. La genuinità dei prodotti è prerogativa assoluta per Piero, che seleziona con cura ogni prelibatezza, valorizzandone virtù e peculiarità.

In questo blog racconteremo ogni settimana quel percorso, quello studio, quella immensa passione che si cela dietro ai sapori puri ed inconfondibili di cui possono godere i clienti de La Bottega. Vini, prosciutti, formaggi, prodotti tipici e altre squisitezze saranno i grandi protagonisti delle nostre storie. Un invito al piacere, una lode al gusto, uno sguardo approfondito verso quel meraviglioso panorama culinario che rappresenta questa storica bottega veneta.

Stay Tuned!

Siamo aperti

  • da Lunedì a Sabato:
    08:00 - 14:00 16:30 - 23:00
  • Mercoledì: 08:00 - 14:00
  • Domenica: Chiusi