CartaCarbone Festival lo staff di Piero vi aspetta

CartaCarbone Festival lo staff di Piero vi aspetta

16/10/2020 Piero

Per l'edizione 2020 del CartaCarbone Festival (#CCF20), Piero ha inviato parte del suo staff a Treviso per offrirvi dell'ottimo vino.

Casièr e Treviso, due città innamorate di Piero e… contraccambiate!
Proprio per questo, a metà Ottobre, anche a Treviso avrete modo di vivere la cordialità dello staff di Bottega e Assaggi da Piero al CartaCarbone Festival. Il 16 e 17 Ottobre si occuperanno del servizio e vi accompagneranno in queste magnifiche giornate con dell’ottimo vino!
CartaCarbone é il primo festival letterario patrocinato dal Comune di Treviso ed é organizzato dalla Associazione Culturale no profit Nina Vola.
La sesta edizione del festival si terrà nei giorni 15-16- 17-18 Ottobre, con moltissimi appuntamenti letterari, in totale sicurezza, come potete vedere dal post di CartaCarbone:
https://www.instagram.com/p/CGVARy_KUdm/

Sono molte le iniziative di queste giornate a Treviso, che possono essere un modo per portare avanti la cultura in un periodo così difficile per l'Italia ed il mondo, non solo un sano svago del week end:

Con un denso programma di incontri con gli autori, letture, seminari, laboratori ed eventi speciali che si svolgeranno durante tutti i 4 giorni del festival, ma non solo, CartaCarbone vuole affermarsi come palcoscenico per autori famosi e giovani scrittori emergenti.

https://www.instagram.com/p/CF1jRZxqVwT/
https://www.instagram.com/p/CFzBqgSqyAO/

All'interno di questa festival, lo staff di Piero vi aspetta presso una postazione d'eccellenza, proprio quella che vedete nella foto qua sotto:

Parteciperete a qualcuna delle iniziative del CartaCarbone Festival?

Abbiamo pensato di lascirvi il link di EventBrite dove potete vederle tutte, scegliere quelle che vi interessano e prenotarvi per partecipare:

https://www.eventbrite.it/o/cartacarbone-festival-29902511543

Nel frattempo invece Piero vi aspetta in Bottega con tutte le sue squisitezza che potete mangiare al suo angolo degustazioni a Casier, oppure potete scegliere di portare a casa con voi per sorprendere i vostri cari o semplicemente fare una coccola a voi stessi :)

Ci vediamo al prossimo post su Instagram (anche nelle storie) e Facebook!

E... ci piacerebbe far scoprire sempre più la bellezza di Casier, ci aiutate? Vorremmo riunire tante bellissime foto e condividerle fra noi e per farle scoprire a cui ancora non conosce il nostro magnifico territorio!

Che dite, vi piace come obiettivo? ce la mandate qualche foto in chat su Instagram o Facebook?

Grazie mille!

Alla prossima :)

Carpaccio di Carne a pochi km da Treviso

Carpaccio di Carne a pochi km da Treviso

06/10/2020 Piero

Un Carpaccio di carne incredibile a Casier, nella provincia di Treviso, con Angus Texano, Bresaola di Fassona, Manzo Salmonato e Roastbeef

Esiste un posto dove vari tipi di carni, tutte speciali a modo loro, si incontrano in un solo piatto.

Questo posto magico e meraviglioso, si trova in provincia di Treviso, nella carinissima Casièr, conosciuta perché parte della Green way del Sile Treviso-Jesolo, ma soprattutto per… Piero, il bottegaio più divertente d’Italia!

A Casièr, molti turisti scoprono questa bellissima bottega dove trovano regali per familiari e amici che non sarebbero in grado di trovare altrove!

Sì, perché Piero è costantemente alla ricerca di nuovi ingredienti e prodotti di altissima qualità e incredibile bontà da far scoprire agli abitanti delle cittadine vicine (come Dosson), ma anche ai turisti!

Per il mese di Settembre Piero si è impegnato a far scoprire con immagini e presentazioni video le carni che compongono il famoso piatto di cui parlavamo ad inizio articolo: si tratta del carpaccio di carni, composto da Angus Texano, Bresaola di Fassona Piemontese, Roastbeef e Manzo Marinato.

Ecco di seguito le foto del piatto che abbiamo voluto esaltare per il mese di Settembre.

Angus nel Carpaccio di carne migliore della provincia di Treviso

Angus nel Carpaccio di carne migliore della provincia di Treviso

06/10/2020 Piero

A Casier, a pochi kilometri da Treviso e 30 km da Venezia puoi assaggiare la deliziosa carne di Angus in un buonissimo carpaccio di carne.

Come ormai sai, la qualità e la ricercatezza sono due regine che vivono in piena armonia da Bottega e Assaggi da Piero: vanno così d’accordo che ogni giorno spiegano a Piero come rendere ogni giorno la sua clientela più contenta.
Uno degli alimenti più intriganti che troviamo in menù in questa meravigliosa bottega di Casier è l’Angus Texano.


Sicuramente non la carne che sei abituato a mangiare tutti i giorni e nemmeno una carne che trovi facilmente al supermercato, per riuscire a mangiarla, spesso c’è bisogno di un intermediario, qualcuno che te la faccia scoprire e assaporare.
Questo qualcuno a Casièr, è proprio il famosissimo Piero, che oltre a tenerla sempre a disposizione per la vendita, la propone in un incredibile piatto del suo menù: il carpaccio di carne.
Riuscite inoltre ad immaginare la bontà di un carpaccio con Angus Texano, Bresaola di Fassona Piemontese, Roastbeef e manzo marinato? Proprio queste carni le trovate nel menù che potete assaggiare presso il suo angolo degustazioni in via principale 99, a Casier (Treviso).

Eccone una foto

Vuoi sempre più appassionarti al lavoro di Piero, i suoi aneddoti, la sua bottega e…la sua Casièr?

Abbiamo la soluzione per te:

Instagram Facebook ufficiali di “Bottega e Assaggi da Piero”!

Piero con la sua bottega a Casier  diventa caso studio!

Piero con la sua bottega a Casier diventa caso studio!

23/09/2020 Piero

L'affetto dei clienti della Bottega di Piero a Casier è così forte che si fa sentire anche sui social! E... addirittura il legame è così forte che ogni immagine o video pubblicata su Instagram e Facebook viene amata alla follia! E questo attaccamento ha fatto diventare Piero, un caso studio!

https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3537736392956647/

Quando la genuinità e la passione verso il proprio lavoro è così forte come nel caso del titolare di Bottega e Assaggi da Piero, è impossibile non notarla; e sui social, dove pensiamo che tutto sia costruito e montato ad opera d'arte, proprio la naturalezza e simpatia di Piero è emersa.

Questo ha fatto sì che le sue pagine fossero piene di commenti positivi che... non sono sfuggiti al sito web Neurowebcopywriting trasformando Piero in un caso studio. Ecco un'estratto dell'intervista fatta a Marco Baldocchi dell'agenzia di comunicazione On Web:

Abbiamo creato un personaggio da cartone animato ispirato alla sua personalità e realizzato dei video per i social.

Il coinvolgimento del pubblico è stato enorme. Questi video si differenziano dai soliti spot sul cibo che mostrano affettati e formaggi.

Per ringraziare ad uno ad uno i suoi clienti, Piero vuole quindi condividere con voi i post che avete maggiormente amato e... Vi aspetta ogni martedì ed ogni giovedì su Instagram e Facebook con nuovi video e foto divertenti in questa meravigliosa Bottega con angolo degustazione a Casier!

https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3409964619067159/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3386780281385593/
https://www.facebook.com/bottegaeassaggidapiero/photos/a.1040237979373180/3263322820398007/

Grazie,

Piero

Manzo Marinato? o Manzo Salmonato? Mistero svelato

Manzo Marinato? o Manzo Salmonato? Mistero svelato

16/09/2020 Piero

Sono in molti quelli che leggendo l’etichetta di un nostro prodotto si sorprendono fortemente: che vuol dire “Manzo Salmonato”?

L'etichetta del Manzo Salmonato o marinato

Noi da Bottega e Assaggi da Piero, preferiamo chiamarlo “Manzo marinato” in modo da poter essere il più possibile comprensibili ai nostri clienti, ma la tecnica “salmonatura” significa semplicemente che il nostro manzo segue la stessa lavorazione dei salmoni: salagione a secco e quindi affumicatura a freddo.

All’interno di una speciale vasca per la marinatura, in uno spazio a temperatura controllata, vengono posizionati più strati del taglio “controfiletto” e lì restano per il tempo necessario ad assorbire il profumo delle spezie che viene cosparso su ogni strato.

L’attenzione è anche quella di rendere uniforme la marinatura: ogni 2 giorni gli strati di manzo vengono invertiti in modo che tutti gli strati siano stati, col passare dei giorni, su tutti i livelli!

Ma il procedimento non termina qua: i controfiletti devono perdere l’umidità quindi, appesi su appositi carrelli all’interno di una cella per l’asciugatura, saranno poi pronti per le fasi finali.

Prima di arrivare a Casier, in Bottega da Piero e anche sul menù nel piatto dei Carpacci, essi verranno affumicati e infine verranno messi a “maturare” per ottenere la giusta stagionatura.

E dopo questo approfondimento, Piero si sente un po'.... Piero Angela, vi ha appassionato quanto il famoso conduttore di Ulisse?

Vuoi sempre più appassionarvi al lavoro di Piero, i suoi aneddoti, la sua bottega e...la sua Casièr?

Abbiamo la soluzione per te:

Instagram e Facebook ufficiali di "Bottega e Assaggi da Piero"!

Ci vediamo nei commenti!

Bresaola di Fassona Piemontese da... Piero!

Bresaola di Fassona Piemontese da... Piero!

09/09/2020 Piero
La selezione della Bresaola per la bottega e per l’angolo degustazioni, non è inconsapevole: La Bresaola di Fassona Piemontese che serviamo ai nostri clienti ha origine da carni FRESCHE e non congelate.

Piero ha sempre un occhio riguardo nei confronti della qualità, che considera il suo baluardo e la sua continua meta, questo proprio perché essendo totalmente appassionato al suo lavoro, non accetta niente al di sotto dell’eccellenza.

Questa tipologia di Bresaola, ha una compostezza omogenea, di colore rosso ed è da tutti conosciuta per la sua carne genuina, magra e ad alto contenuto proteico, questo è il motivo per cui viene inserita come ingrediente delizioso, all’interno di diete dimagranti.

Questa tipologia di bresaola la potete portare a casa, oppure potete provarla in Bottega, ad esempio all’interno del piatto di questo mese: il carpaccio di carne.

In questo piatto troverete, oltre alla suddetta, una selezione di carni sublime: Angus Texano, Manzo Salmonato (o marinato), Roastbeef.

Se non l'avete ancora provata o se durante la settimana non riuscite a passare in bottega a Casièr, la Bresaola ci tiene ad inviarvi un messaggio:

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con amici o familiari a cui potrebbe interessante e... Se vuoi scoprire ancora molto su Piero e la sua bottega con annesso angolo degustazioni puoi seguirlo su Facebook e Instagram.

Nel frattempo, ci aiuti a compilare "Il Dizionario di Piero"?

https://www.instagram.com/p/CEq5YE2jAdK/
Passione e genuinità: i segreti de La Bottega e Assaggi da Piero

Passione e genuinità: i segreti de La Bottega e Assaggi da Piero

09/05/2019 Piero

Nascono da una lunga storia d'amore per il cibo l'assoluta eccellenza e la qualità riscontrabili nei prodotti de La Bottega e Assaggi da Piero. Il percorso sensoriale, l'esaltazione dei sapori e l'elogio al gusto sono frutto di una passione che lega Piero alla gastronomia da oltre trent'anni. Dietro ad ogni singolo prodotto c'è una storia, un percorso, un lavoro che delinea caratteristiche e gusto di ogni delizia culinaria. La genuinità dei prodotti è prerogativa assoluta per Piero, che seleziona con cura ogni prelibatezza, valorizzandone virtù e peculiarità.

In questo blog racconteremo ogni settimana quel percorso, quello studio, quella immensa passione che si cela dietro ai sapori puri ed inconfondibili di cui possono godere i clienti de La Bottega. Vini, prosciutti, formaggi, prodotti tipici e altre squisitezze saranno i grandi protagonisti delle nostre storie. Un invito al piacere, una lode al gusto, uno sguardo approfondito verso quel meraviglioso panorama culinario che rappresenta questa storica bottega veneta.

Stay Tuned!

Siamo aperti

  • da Lunedì a Sabato:
    08:00 - 14:00 16:30 - 23:00
  • Mercoledì: 08:00 - 14:00
  • Domenica: Chiusi