
Da Treviso a Jesolo con la Greenway del Sile
Un percorso ciclabile che passa anche da Casier ed il cimitero dei Burci
In bicicletta, con soli 52 kilometri, percorrendo il Sile abbiamo la possibilità di godere di un bellissimo paesaggio, adatto anche a chi non è troppo allenato.
Lungo questo percorso in bici, si attraversa anche Casier, dove è possibile fare ad esempio una pausa pranzo da Piero (via principale, 99) al ritorno dal lungo viaggio (per i mattinieri) o fare qualche assaggio nella sua bottega al ritorno.
In questo meraviglioso video girato ad Agosto da Federico della Palma, possiamo vedere, anche senza percorrerla, la bellezza di questo tratto:
Nel primo minuto fra l'altro vedrete proprio il cimitero dei Burci con delle meravigliose riprese dall'alto e con Go Pro.
Parlando con Veneto Ciclabile abbiamo inoltre scoperto che, nonostante questo tratto sia ben attrezzato, non è poi così conosciuto e anzi sono in molti ogni anno a chiedere proprio consigli per praticare il ciclismo in Veneto proprio alla loro pagina Facebook.
Tra l'altro conversando proprio con uno dei loro membri, abbiamo avuto la conferma che proprio uno dei tratti più belli da percorrere in bici sia proprio quello compreso fra Treviso e Casier.
E non solo! è un tratto che:
- Si può fare coi bambini un po' allenati: sono 10 km ad andare e 10 a tornare
- A volte, causa traffico, si potrebbe raggiungere Casier prima con la bici che con la macchina... O, perlomeno, la soddisfazione è sicuramente maggiore.
Conoscevi questo tratto?
Lo avevi mai percorso? O hai intenzione di percorrerlo?
Faccelo sapere!
Nel frattempo noi ti auguriamo un buon weekend e ti ricordiamo che per scoprire tutti le curiosità di Casier ed i cibi più deliziosi di Piero (ce ne sono tanti altri oltre al carpaccio di carne e di pesce ehehe!) potete seguirci su Instagram, Facebook e... sulle storie dove puoi rispondere a molti quiz divertenti!
P.S. Vuoi partecipare al "Dizionario di Piero"?