Bottega e assaggi da Piero è radicato nella tradizione veneta per questo vuole “scrivere” un piccolo dizionario collettivo…
L’idea è nata a Settembre: la storia di Piero ricca di aneddoti divertenti ma anche determinazione e passione ci è rimasta impressa e… sì ve la racconteremo (ma quello avverrà in un’altra rubrica)!
Il punto è che la sua storia fa capire a tutti quanto lui sia radicato nel territorio e la riprova è anche in tutto l’affetto dimostrato dai suoi clienti continuamente… di persona e sui social!
Per questo motivo abbiamo pensato di fare qualcosa di carino e simpatico per Casier, Treviso ed il Veneto: un dizionario con i termini del nostro dialetto che usiamo tutti i giorni ma… compilato da noi!
Proprio per questo facci sapere quale parola vorresti che inserissimo! Puoi scriverci su Instagram e Facebook per farcelo sapere e… pagina dopo pagina avremo compilato insieme il nostro dizionario!
Ecco le parole già presenti sul dizionario:
El Casoin:
https://www.instagram.com/p/CEq5YE2jAdK/
Una “Pendoea de Formajo”:
https://www.instagram.com/p/CGFBLQeqJ26/
La Carega:
https://www.instagram.com/p/CHNOUEPqTGH/
Speriamo ti sia piaciuto questo post e che anche tu abbia una parola da inserire in questo dizionario collettivo di dialetto veneto 🙂
Se vuoi scoprire altre curiosità su Casier, I carpacci di pesce di Piero e tutte le delizie de “El Casoin” e la simpatia dello staff della Bottega, seguici su Instagram e Facebook dove pubblichiamo il martedì ed il giovedì alle 12 e nelle storie troverai tanti quiz ed una community con cui scherzare 🙂